bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 10 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
ottobre 2021
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Italia Nostra. A nessuno importa ?

Porto_ancona

 

Il 30 settembre 2021 il Consiglio Comunale di Ancona, a maggioranza, ha confermato la volontà di realizzare un nuovo importante molo crocieristico al Molo Clementino, con un investimento pubblico di 22,2 milioni di euro per darlo poi in concessione a privati. Il progetto riconosce che i costi sociali derivanti dall’inquinamento ambientale dovuto all’incremento del traffico crocieristico, ammontino ad un totale di 15,37 milioni di euro l’anno (pag. 32 del “progetto di fattibilità, analisi costi benefici”).  E questo in una area delicata e già ad elevato rischio di crisi ambientale in contrasto con la volontà, ad ogni livello, di ridurre l’inquinamento per combattere i cambiamenti climatici.

Il progetto annulla l’ipotesi di recupero del porto storico, romano e vanvitelliano con un alto impatto sul paesaggio naturale e sui monumenti, che invece va salvaguardato nella sua integrità, restituendolo in toto alla città.

                                                                                                             Italia Nostra Ancona       Comitato Porto Storico Ancona

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>