bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 10 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
luglio: 2021
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Recanati. Francesco Bianconi apre domani Lunaria 2021

orto

È sold out per Il doppio concerto a Recanati sull’Orto del Colle dell’Infinito

“Sono orgoglioso di aprire la Rassegna Lunaria sull’Orto del Colle dell’Infinito di Recanati. La mia memoria trattiene ormai poco ma dai tempi della scuola vi rimangono saldamente ancorati alcuni versi di Leopardi che non hanno mai smesso di risuonare e fare da guida alla mia vita. Farò due concerti, uno al tramonto e uno notturno. Sono sicuro che saranno per me un’esperienza che non dimenticherò” ha detto Francesco Bianconi alla vigilia del primo appuntamento di Lunaria 2021, la rassegna estiva ideata e diretta da Musicultura, promossa dal Comune di Recanati. Il concerto si terràdomani 15 luglio in uno dei luoghi simbolo della poesia mondale, l’Orto sul Colle dell’Infinito, dove Giacomo Leopardi trasse l’ispirazione per i celebri versi de “L’infinito”. Per coniugare le esigenze del pubblico con le norme di preservazione del luogo (inclusi i limiti di capienza), si terranno nella stessa serata due concerti, uno al tramonto alle 18.45 e l’altro notturno alle 21.30, entrambi sold-out.

Francesco Bianconi,una delle voci e delle penne più vitali del cantautorato pop italiano, presenterà dal vivo il suo primo album solista “Forever” uscito a ottobre 2020 per BMG, e candidato alla Targa Tenco nella categoria “Opera Prima”, assieme alla ristampa in versione deluxe“Forever in Technicolor” pubblicato lo scorso maggio contenente 6 inediti tra cui il singolo d’anticipazione “Il Mondo Nuovo”.

“Francesco Bianconi in veste solista è una scoperta fragrante, un poeta che senza compromessi va diritto alle sorgenti del pensiero e del sentimento.  Sono davvero contento che la comprensibile voglia di Francesco di testare finalmente le sue nuove canzoni dal vivo, di fronte a persone in carne ed ossa, passi attraverso Lunaria” commenta il direttore artistico di Musicultura Ezio Nannipieri.

Francesco salirà sul palco accompagnato da un ensemble di musicisti di alto profilo: Angelo Trabace al pianoforte, Alessandro Trabace al violino, Zevi Bordovach mellotron tastiere, Sebastiano di Gennaro alle percussioni ed Enrico Gabrielli ai fiati.

Prossimi appuntamenti di Lunaria Il 22 luglio, con l’energia e l’originalità de La Rappresentante di Lista, e il29 lugliocon “Alice canta Battiato”, il toccante omaggio della cantautrice all’amico ed all’artista recentemente scomparso. Entrambi i concerti si svolgeranno in piazza Leopardi. Per informazioni: 071 7574320.

www.musicultura.it

 

 

 

 

 

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>