bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
marzo 2020
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Versus Magazine. Le potenzialità del linguaggio poetico alla webradio di Versus

radio versus2

 

radioversus1
Poesie alla webradio di Versus Magazine

Ridimensionato, forse semplicemente per un cambiamento del gusto, l’utilizzo della voce di attori per leggere testi poetici, si è privilegiata quella dei poeti che quasi sempre sono i migliori lettori di se stessi. Le potenzialità del linguaggio poetico alla radio, che è pura voce, sono enormi. L’ascolto non distratto, tutto concentrato sul ritmo, l’intonazione, la scansione metrica è un’esperienza unica che ha pochi possibili confronti.

Nasce Radio Versus , la web radio che propone la poesia da poeti a poeti.  I primi contributi sono di Renata Morresi e Bruno Galluccio ospiti del programma di Radio Tre Suite, Poesie alla radio con Maria Grazia Calandrone.

Ascolta

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>