bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
aprile 2018
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Recanati. L’Associazione “B. Gigli” di Recanati festeggia i suoi primi 30 anni con la canzone napoletana.

il-salotto-di-Gigli-okAl via la nuova entusiasmante iniziativa dell’Associazione “B. Gigli” di Recanati: per festeggiare i suoi primi 30 anni di esistenza, dopo aver cambiato sede, rinnova il suo impegno per la diffusione della qualità e della memoria storica ed artistica gigliana con l’inaugurazione della Stagione Musicale Gigliana 2018 Gigli Music Season.

Il primo appuntamento, che verrà presentato dal Pres. dell’Associazione gigliana Pierluca Trucchia, sarà dedicato alla canzone napoletana molto amata e assai frequentata dal grande Beniamino Gigli, con l’esecuzione, da parte del Belcanto Italiano ® Duo, formato dal soprano lirico Astrea Amaduzzi e dal pianista Mattia Peli, apprezzati concertisti e maestri internazionali di canto lirico, di un repertorio raffinato quanto virtuosistico comprendente le canzoni e tarantelle più belle scelte dal vasto repertorio musicale partenopeo. Le musiche che i cultori del bel canto potranno ascoltare rivivere saranno quelle di Bellini, Rossini, M. Malibran, M. P. Costa, E. De Curtis (che fu anche pianista di Gigli), E. Tagliaferri e S. Cardillo, con ben cinque omaggi gigliani: le espressive e melodiche canzoni “Fenesta che lucivi”, “Piscatore ‘e Pusilleco”, “Voce ‘e notte”, “Core ‘ngrato” e la tarantella rossiniana “LA DANZA” ricca di brillanti agilità vocali.

Al primo appuntamento seguiranno gli altri, sempre incentrati sulla figura di Gigli, della stagione, nel corso della quale verrà offerta una ricca programmazione in altre cornici di Recanati e di altri luoghi gigliani significativi, con eventi musicali adatti anche agli intenditori più esigenti.

Tutte le iniziative sono sostenute oltre che dall’Associazione “B. Gigli” anche dal “Museo della Musica e dell’età dell’oro dell’Opera” di Verona, dal Centro internazionale di Studi per il Belcanto Italiano ® “B. e R. Gigli” di Recanati e dall’Associazione Gigli jr. di Roma, presieduta dall’omonimo nipote del grande tenore recanatese. E proprio Beniamino Gigli junior, in varie occasioni, a Roma, Verona, ma anche a Recanati, il 7 maggio dell’anno scorso al Teatro Persiani, ha avuto modo di apprezzare nella voce del soprano Amaduzzi sia la formidabile tecnica di canto che la capacità espressiva di rendere emozionante l’interpretazione della canzone napoletana in particolare.

Il primo appuntamento d’avvio della Stagione Musicale Gigliana vi aspetta dunque nel “Salotto Musicale di Gigli” a Recanati, in Via Calcagni 11, domenica 15 aprile 2018, alle ore 18.00.

Per informazioni e prenotazioni:
Numero di Tel. : 347-5853253
https://associazionegiglirecanati.blogspot.it/

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>