bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
febbraio 2018
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

Recanati. Presentazione del libro “Le faglie della memoria”, di Laura Capezzuoli e Agata Turchetti.

1-FagliedellaMemoria locA3Venerdì 23 febbraio, alle ore 17:00, nei locali della Biblioteca Comunale di Recanati, verrà presentato il libro “Le faglie della memoria”, di Laura Capezzuoli e Agata Turchetti.
L’incontro, condotto da Paolo Coppari e Lidia Massari, e arricchito da filmati e da letture curate da Simone Marconi, intende porre al centro dell’attenzione la sequenza sismica che dall’agosto del 2016 al gennaio del 2017 ha devastato l’Appennino, segnandone il destino in maniera inesorabile. A un anno e mezzo dagli eventi, mentre la ricostruzione non è nemmeno all’orizzonte, e mentre per alcuni l’ emergenza non è ancora finita, interrogarsi su ciò che è andato perduto, in termini non solo di case e mura, ma anche di rapporti umani, è un dovere civico, tanto più che Fiastra, la località al centro del libro, è uno dei luoghi di elezione delle direttrici turistiche che vanno dalla costa verso l’interno.
Nel corso dell’incontro, organizzato in collaborazione conl’Istituto Storico “Morbiducci” di Macerata,  il Comune di Recanati e l’Università di Istruzione Permanente “Don Giovanni Simonetti”,  verrà presentata la costituenda associazione “,e quindi il monte – rete solidale dalla costa per la montagna”, che nasce proprio con l’intento di proporre alla comunità cittadina itinerari di conoscenza e di approfondimento del patrimonio inestimabile costituito dalla nostra montagna.
Cordiali saluti
Paolo Coppari
333 45 30 986

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>