bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
febbraio 2018
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

Loreto. Iniziati nel pomeriggio di ieri e proseguiranno fino a venerdì 9 febbraio 2018 gli Esercizi Spirituali per Vescovi e Presbiteri.

1-esercizi spirituali

 

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che sono iniziati nel pomeriggio di ieri e proseguiranno fino a venerdì 9 febbraio 2018 gli Esercizi Spirituali per Vescovi e Presbiteri. Si tratta di uno tra gli appuntamenti più rilevanti nella vita del Santuario della Santa Casa. La predicazione è affidata quest’anno a Mons. Giacomo Morandi, Arcivescovo Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede. Il tema scelto è:

«Per me infatti il vivere è Cristo» (Fil. 1,21)

Il cammino spirituale dell’apostolo Paolo

 

I partecipanti agli Esercizi di quest’anno, che si tengono presso la Sala Macchi del Palazzo Apostolico di Loreto, sono circa cento e provengono da tutta Italia. Tra gli altri presenti, anche l’Arcivescovo Emerito di Trento e Assistente Spirituale Nazionale dell’UNITALSI, Mons. Luigi Bressan.

 

Mons. Giacomo Morandi

E’ nato a Modena il 24 agosto 1965 ed è stato ordinato sacerdote per l’Arcidiocesi di Modena-Nonantola l’11 aprile 1990. Ottenuta la Licenza in Scienze Bibliche presso il Pontificio Istituto Biblico di Roma nel 1992, nel 2008 ha conseguito la Licenza ed il Dottorato in Teologia dell’Evangelizzazione (Missiologia) presso la Pontificia Università Gregoriana. Dopo aver svolto alcuni incarichi pastorali, è stato nominato Vicario Episcopale per la catechesi, evangelizzazione, cultura e, successivamente, Arciprete del Capitolo della Cattedrale e Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola. E’ Docente di Sacra Scrittura presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Modena e di Esegesi Patristica nell'”Atelier di Teologia Card. T. Spidlìk” presso il Centro Aletti di Roma, collegato con il Pontificio Istituto Orientale. Dopo essere stato nominato Sotto-Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede il 27 ottobre 2015, dal 18 luglio 2017 Papa Francesco lo ha voluto Segretario della stessa Congregazione, assegnandogli la sede titolare di Cerveteri, con dignità di Arcivescovo.

 

 

Cordiali saluti.

Vito Punzi

Ufficio Stampa Delegazione Pontificia di Loreto

ufficiostampa@delegazioneloreto.it

071.97.47.193 – 335.172.46.31

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>