bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
gennaio 2018
L M M G V S D
« Dic   Feb »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Recanati. Cavalleria Rusticana apre il Gigli Opera Festival

Francesca Ruospo

Prenderà il via il prossimo 12 gennaio, ospite al Teatro Persiani di Recanati, l’edizione 2018 del Gigli Opera Festival, originale proposta culturale firmata Villa InCanto e sostenuta dall’Assessorato alle Culture del Comune di Recanati e dalla Regione Marche.

Un programma che certamente incontrerà le aspettative di appassionati e non, ma soprattutto darà la possibilità ad ognuno di intraprendere una vera e propria esperienza emozionale assistendo alle tre opere in calendario: Cavalleria Rusticana, Aida e Madama Butterfly.

Ad inaugurare la rassegna, venerdì 12 gennaio alle ore 21, sarà Mascagni e la sua Cavalleria Rusticana rivisitata dallo stile originale del Maestro Riccardo Serenelli. Uno stile che contraddistingue da sempre il lavoro della Maison Serenelli e che in questoprimo allestimento condurrà il pubblico per le vie di una Sicilia in festa per la Pasqua.

L’opera – in un unico atto di Pietro Mascagni su libretto di Giovanni Targioni-Tozzetti e Guido Menasci tratta dall’omonima novelladi Giovanni Verga – venne rappresentata per la prima volta nel 1890 e il suo successo fu tale che, fino alla morte del compositore nel 1945, fu messa in scena ben 14mila volte solo in Italia.

Il 12 gennaio, il pubblico verrà immerso nella tipica atmosfera contadina siciliana del giorno di Pasqua e verrà coinvolto da Santuzza, Turiddu, Mamma Lucia, Alfio e Lola in una diatriba familiare dal finale non troppo lieto.

Ad indossare gli abiti di Santuzza e Mamma Lucia saranno i soprani Francesca Ruospo e Martina Malatini, Turiddo verrà impersonato dal tenore Leonardo Gramegna, Alfio dal baritono Matteo Jin e Lola dal soprano ZarahHible. Leader il violinista Luca Mengoni, autore delle trascrizioni per il Quintetto d’Archi Beniamino Gigli.

Un cast d’eccezione che promette coinvolgimento ed empatia con il pubblico che dovrà soltanto lasciarsi appassionare e emozionare.

Per approfondimentiwww.villaincanto.eu/programmazione, pagina Fb Villa InCanto e per informazioni contattare il 3492976471 o il Teatro Persiani  Recanati 071 7579445.

Paola Acciarresi

Per Villa InCanto

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>