bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
novembre 2017
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Arte. Dialogo tra arte e letteratura nello SpazioArte della Fondazione A.R.C.A.

1-unnamed2

Nuovo appuntamento allo  SpazioArte della Fondazione A.R.C.A., il 25 novembre, dalle 18,00 alle 20,00, con la presenza del giornalista Marcello Maria Pagliari e con lo scrittore Manlio Baleani, autore del racconto “In viaggio nelle Marche con Giuseppe Gioachino Belli”, casa editrice Ripesi.

La campagna, dove è cresciuto, il pittore senigalliese è il soggetto principale della  sua che riproduce nei suoi scatti. La bellezza della natura è definita da case coloniche nella campagna marchigiana, nell’intensità delle immagini e nella fissità della ”veduta” del paesaggio che assume alcune volte la forza del Color field painting. “Egli, infatti, disegna oggetti che raccontano la storia agricola e sociale della sua terra d’origine – ha detto Andrea Carnevali – che per mezzo della tecnica artistica riesce  a descrivere la campagna marchigiana nei diversi periodi dell’anno”. La piccola esposizione intende, però, valorizzare la poetica del paesaggio marchigiano astratto che negli ultimi anni  ha suscitato un certo interesse nei confronti di estimatori e appassionati d’arte. Inoltre, si potrà vedere  la video installazione di  Daniele Morresi che si è ispirato  alle opere di Mercuri dal titolo “Un pezzo di pane” fino al 30 novembre (ven. e sab.).

1-unnamed1

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>