bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
settembre 2017
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Recanati. Open Day Associazione Iris Il 28 settembre si presentano i corsi.

1-5° - Il menù di Iris FbAnche quest’anno l’Associazione Culturale Iris rinnova l’invito a partecipare ai nuovi corsi promossi per i soci e per coloro che vogliono conoscere meglio questa realtà.

Con l’Open Day di giovedì 28 settembre, alle ore 18 presso il Circolo B. Gigli di Castelnuovo, verranno presentati i percorsi che le ragazze dell’Associazione, ormai da due anni, mettono in programma fino al termine della scuola.

In questo terzo anno di attività, Iris ripropone i suoi due “cavalli di battaglia”: le lezioni di Inglese che si svilupperanno da ottobre a maggio nelle giornate di mercoledì e giovedì e il corso d’arte che si terrà di lunedì e prenderà il via nel 2018 con un particolare programma che andrà a sviscerare il connubio tra le varie correnti artistiche e l’opera lirica.

Le novità che dall’anno scorso hanno arricchito la proposta dell’Associazione, sono state l’introduzione del corso di lingua Francese(il mercoledì), che come Inglese è sviluppato su due livelli per i ragazzi e uno specifico per gli adulti, e il corso di Scacchi(il lunedì), guidato da un istruttore accreditato e quest’anno rivolto a due livelli di preparazione.

Prima prova assoluta, invece, per il corso di Giornalismo(il lunedì), per bambini delle classi IV e V della Scuola Primaria e per i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado, volto a sviluppare le conoscenze base di questo lavoro e la curiosità verso il proprio territorio: dalla ricerca delle notizie alla stampa del giornale passando per un vero e proprio lavoro di redazione.

Durante tutto l’anno si terranno occasionalmente laboratori di cake design, di creazione di quiet book, di creatività manuale e laboratori sensoriali. Da aggiungere, infine, che per tutto il periodo è attivo il servizio di aiuto compiti per piccoli gruppi di ragazzi.

Per conoscere Iris, l’appuntamento e giovedì 28 settembre alle ore 18 presso il Circolo B. Gigli di Castelnuovo e per ulteriori informazioni sull’iscrizione all’Associazione e ai corsi è possibile contattare: associazioneculturaleiris@gmail.com, la pagina Fb Associazione Culturale Iris o i numeri 339 3798213 –    329 0027544

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>