bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
settembre 2017
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

A LORETO I CONVEGNI DELL’ASSOCIAZIONE LAICALE RIPARAZIONE EUCARISTICA E DEI MISSIONARI MONFORTANI

 

Da internet

Da internet

 

La Delegazione Pontificia è lieta di segnalare che si è concluSA una settimana che ha visto il Santuario della Santa Casa sede di incontri formativi organizzati da due importanti associazioni cattoliche nazionali.

Dal 12 al 15 settembre si è svolto infatti il 53° convegno dell’Associazione Laicale Eucaristica Riparatrice, con circa 250 partecipanti, sul tema “L’Eucaristia nella famiglia. La famiglia protagonista nella società”. Preghiera, meditazione, adorazione e celebrazioni eucaristiche, durante la “tre giorni”, ma anche testimonianze di familiare e ascolto di contributi, come quelli di mons. Giancarlo Bregantini, vescovo di Campobasso-Boiano, e di Marco Invernizzi, reggente nazionale di Alleanza Cattolica.

Si sono conclusi invece ieri, domenica 17 settembre, gli esercizi spirituali dei Missionari Monfortani, che quest’anno hanno avuto per tema “’Dammi il tuo cuore’. La vera devozione, una spiritualità del cuore”. Anch’essi della durata di tre giorni, hanno visto i 300 partecipanti provenienti da tutta Italia chiamati a condividere preghiera, adorazione e celebrazioni eucaristiche e testimonianze. Due le catechesi proposte, “Quale spiritualità”, affidata a don Luigi Maria Epicoco, e “Maria custodiva tutto nel suo cuore”, offerta da p. Corrado Maggioni. La catechesi conclusiva di domani, alle ore 9, presso l’Auditorium del Palazzo Illirico, sarà affidata a p. Mario Belotti, sul tema “La ‘vera devozione’ in Monfort: questione di cuore”.

Vito Punzi

Ufficio Stampa Delegazione Pontificia di Loreto

 

1 commento a A LORETO I CONVEGNI DELL’ASSOCIAZIONE LAICALE RIPARAZIONE EUCARISTICA E DEI MISSIONARI MONFORTANI

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>