bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
luglio 2017
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Recanati. I concerti del mercoledì. On The Road: serata con Pio Monti, lo storico gallerista marchigiano stella nel panorama dell’arte contemporanea.

Pio Monti Nicla Cingolani

Pio Monti Nicla Cingolani

On The Road: serata con Pio Monti, lo storico gallerista marchigiano diventato uno dei personaggi più influenti ed importanti nel panorama dell’arte contemporanea. Il titolo dell’incontro è tratto dall’ultima mostra inaugurata nella sua galleria di Roma il 15 giugno scorso, con la quale si celebra la cultura underground fin dai suoi esordi. 40 artisti famosi, con le loro opere, individuano la strada come luogo privilegiato in cui cogliere insolite ed esclusive potenzialità espressive. Inizia da qui il viaggio a ritroso, lungo kilometri e kilometri, percorsi “per mari e monti”, attraversando le tante esperienze che il gallerista ha vissuto. Estro, ironia e infiniti calembour, nonché uno straordinario istinto nell’individuare i talenti, sono alcune delle caratteristiche che lo contraddistinguono e per l’intera serata diverranno accessori preziosi e originali. Si cercheranno, tra le sue tante amicizie nei vari ambienti intellettuali, i nomi più importanti passando da Martin Heidegger e Man Ray a Federico Fellini e Lina Wertmuller; da Emilio Prini a Gino De Dominicis; e poi ancora LeWitt, Vautier, Kosuth, Mochetti, Ontani, Alviani, Boetti, Buren, Merz, Mattiacci, Pistoletto, Albers, Agnetti, De Maria, Cucchi, Cintoli, Lim, Spalletti, Nunzio, Di Fabio, Iaria e molti altri. Si toccheranno mete poco esplorate, come le mostre degli anni ’90 e ’80, sostando nei mitici anni ’70, quelli più conosciuti, fino ad arrivare ai suoi inizi ad Artestudio la galleria di Macerata con la sua attività di editore e stamperia d’arte.L’itinerario della seratanon può finire senza un’escursionenella nuova galleria IDILL’IO di Recanati, omaggio visivo a Giacomo Leopardi.

1-conc2.1

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>