bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
luglio 2017
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Porto Recanati. Lo scontro politico si combatte anche sul web, scambi al vetriolo tra il curatore di un blog locale e il consigliere pentastellato.

tratto da internet

tratto da internet

Da alcuni giorni botta e risposta sul web. Da una parte il portavoce del Movimento 5 stelle, Sauro Pigini,.  Dall’altra il curatore di un blog cittadino.

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Sauro Pigini

Questa la frase che deve aver ispirato, complice forse anche la mostra su POTENTIA, un noto blogger cittadino nello scrivere una lunga ed appassionata reprimenda nei miei confronti, reo di aver svolto una rapida indagine per verificare la veridicità di alcune affermazioni fatte da una autorevole rappresentante del governo cittadino.

E per dare più incisività alla lezione di bon ton politico, a corredo dello scritto viene esposta la foto di un manifesto, apparso sui muri della città in tempi non lontani, in cui si denunciava la presenza di prostitute. Manifesti anonimi e per cui, sempre i soliti anonimi, fecero ventilare l’ipotesi che l’autore fosse il sottoscritto.

Contestare le miserevoli affermazioni contenute nello scritto oltre che inutile sarebbe per me  mortificante. Mi limito a sottolineare che il rispetto non significa necessariamente approvazione: un politico che mente deve essere ripreso se non vogliamo un paese governato da bugiardi.

Non avendo la dimestichezza di autori stranieri come il blogger mi piace citare un autore studiato al Liceo. Un certo Dante Alighieri scrisse qualcosa che, se ben ricordo suonava così: NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA..

Un solo principio di civiltà però mi preme sottolineare: chi esercita un mandato popolare non può essere soggetto ad alcuna pressione o condizionamento esterno nell’esercizio del suo mandato.

Quelle del blogger sono affermazioni patetiche che chiaramente non mi faranno desistere dalle mie iniziative: di certo non aspetterò il suo consenso per fare il mio dovere di cittadino.

Pertanto rimando al mittente quanto riteneva di dovermi “consigliare”.

 

Sauro Pigini, capogruppo Consiliare Movimento 5Stelle Porto Recanati

Porto Recanati, 26 luglio 2017

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>