LO SPECCHIO Magazine

Porto Recanati. La notte delle saette 2017

 

Domenica 30 luglio, Largo Porto Giulio sarà, come di consueto, teatro de “La Notte delle Saette” 2017, gara di velocità sulla distanza di 50 metri per ragazze e ragazzi dai 6 ai 13 anni. La manifestazione, giunta al traguardo della ventesima edizione, è organizzata dalla sezione comunale dell’Avis di Porto Recanati in collaborazione con il comitato provinciale del Coni, il comitato regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera – che l’ha inserita nel calendario delle competizioni -, e il gruppo Podistico Amatori di Porto Recanati. Come ogni anno gode anche del patrocinio del Comune di Porto Recanati e del supporto del Centro Servizi per il Volontariato.

I partecipati, che nell’edizione 2016 hanno superato quota 200, sono suddivisi in quattro categorie: petalo (6-7 anni), margherita (8-9 anni), goccia (10-11 anni), avis (12-13 anni). Alle 17 di domenica partiranno le batterie, mentre è per le 21.30 l’appuntamento per le finali delle diverse categorie.

E’ possibile iscriversi – gratuitamente – fino alle 16 del giorno dell’evento, ma si consiglia di farlo prima presso gli stabilimenti balneari, l’Ufficio IAT in Corso Matteotti o la Pro Loco in piazza Brancondi. Sarà allestito, inoltre, un punto per raccogliere adesioni sul lungomare Lepanto e l’Avis Porto Recanati sarà presente al torneo di basket “Play with me”, che si svolgerà sempre in zona Largo Porto Giulio sabato 29 a partire dalle ore 16.30.

“La Notte delle Saette”, nata con lo scopo di promuovere tra le giovani generazioni il legame tra sport, salute e un sano stile di vita, vuole diffondere il messaggio dell’Avis tra i più piccoli, che saranno i donatori di domani, e tra i loro genitori. A premiare i vincitori, ci saranno alcuni dei ragazzi che, da Porto Recanati, stanno portando il loro talento sportivo nei palazzetti e sulle piste nazionali più importanti.

Eleonora Tiseni

Per Avis Porto Recanati