bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
maggio 2017
L M M G V S D
« Apr   Giu »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Recanati. Maggio Operaio 2017

1-maggio-operaio-SOMSRecanatiDomenica 7 maggio a Recanati in località Santa Croce, sarà festeggiato il Maggio Operaio 2017. Come ogni anno l’associazione Società Operaia di Mutuo Soccorso S.O.M.S. di Recanati ricorda la storia del Lavoro e dei Lavoratori e Lavoratrici, con una Santa Messaalle ore 12, celebrata da Padre Fabio Furiasse. Seguirà pranzo sociale alle ore 13.

La S.O.M.S. di Recanati fin dalla sua nascita (4 luglio 1864)è stata da sempre un argine a difesa del mondo del lavoro contro il nascente sistema industriale e capitalistico, che spingeva la manodopera ad attività retribuite con costi irrisori, senza alcuna tutela per la salute e per le famiglie dei lavoratori. Nella fase iniziale dell’affermazione di diritti sociali,con le nascenti leggi che tutelavano i lavoratori dallo sfruttamento, dagli infortuni e in caso di malattia,l’apporto del mutuo soccorso è stato decisivo.

Da sempre una colonna portante della storia recanatese, la S.O.M.S. ha, tra le finalità odierne, il proprio riposizionamento come interlocutore attivo nell’ambito di una rete di servizi, per ridare voce ad una storia quanto mai attuale, dove i valori intramontabili come assistenza e ospitalità, siano qualità condiviseper promuovere eraggiungere l’obiettivo di sviluppo, basato sulla solidarietà, uno dei principi fondanti del vivere civile.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>