bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
aprile 2017
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Loreto. NEL SEGNO DI QUO VADIS? MERCOLEDÌ LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI JERZY MIZIOLEK

 

 

Internet

Internet

La Delegazione Pontificia e la Prelatura di Loreto hanno il piacere di comunicare che mercoledì 26 aprile 2017, alle ore 17.00, presso la Sala del Pomarancio avrà luogo la presentazione del libro del prof. Jerzy Miziotek Nel segno di Quo vadis? – Roma ai tempi di Nerone e dei primi martiri nelle opere di Sienkiewicz, Siemiradzki, Styka e Smuglewics, «L’Erma» di Bretschneider, 2017.

L’incontro, cui parteciperà l’autore, è frutto della collaborazione tra la Prelatura di Loreto e il Comune di Loreto e gode del patrocinio dell’Ambasciata di Polonia presso la Santa Sede e dell’Istituto Polacco di Roma.

Il libro di Jerzy Miziiolek indaga il rapporto di reciproca ispirazione fra lo scrittore Sienkiewicz e il pittore Siemiradzki, nonché la successiva fortuna del romanzo Quo vadis? nell’arte e nel cinema. Con l’occasione il Comune di Loreto acquisterà venti copie del libro che l’editore e l’autore destineranno al Comune di Montemonaco quale contributo per l’opera di restauro di un dipinto danneggiato dai recenti eventi sismici.

Al saluto delle autorità e alla presentazione del libro seguiranno un breve momento musicale e il trasferimento al Bastione Sangallo per la visita alla mostra “Il rosario mariano lauretano”, inserita nel quadro complessivo del Progetto DCE “Cammini Lauretani e del Progetto Distretto Culturale Evoluto Marche” e  Comune di Loreto.

 

Cordiali saluti.

Vito Punzi

ufficiostampa@delegazioneloreto.it

tel. 071.97.47.193 – 335.172.46.31

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>