bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
gennaio 2017
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Recanati. Notte Nazionale del Liceo Classico

Internet

Internet

Venerdì 13 gennaio, nel salone del quarto piano di Palazzo Venieri, a partire dalle ore 18:00 e fino alle 24:00 si terrà la terza edizione della “Notte nazionale del Liceo Classico”. L’iniziativa coinvolge, nella stessa giornata e nelle stesse ore, 388 licei di tutte le regioni italiane: studenti e insegnanti aprono le porte delle loro scuole per celebrare e diffondere i valori culturali della classicità, con un occhio particolare ai giovani che sono in procinto di affrontare la scelta del corso di studi superiore.

Il Liceo classico “Giacomo Leopardi” di Recanati propone un ricco programma che si dipanerà fra il tardo pomeriggio e la serata; in particolare, si segnala, alle ore 18:30 circa, l’incontro con Andrea Verdecchia, ex alunno del liceo e autore del volume “I miti italici. Dèi, eroi e luoghi sacri”. Nel corso della manifestazione si susseguiranno momenti poetici e musicali che vedranno protagonisti alunni vecchi e nuovi della scuola. In serata, inoltre, verranno premiati i vincitori del concorso “Paolo Scalabroni”, promosso dall’Associazione “Amici del Liceo classico di Recanati”.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>