bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
settembre 2016
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Festival brodetto Fano è eco e ‘etico’

Ansa Brodetto di pesce.

Ansa Brodetto di pesce.

Ansa

Convegno su econautica e bere consapevole dal 9 settembre

Il Festival internazionale del Brodetto e delle zuppe di pesce di Fano è anche ‘eco’ e ‘etico’. Da venerdì 9 all’11 settembre la manifestazione, giunta alla 14/a edizione, ospiterà anche un convegno sulle nuove frontiere dell’econautica e una riflessione sul bere consapevole. Per il resto, si ripropone un collaudato programma che pone al centro dell’iniziativa buon cibo, vino di qualità, i migliori chef internazionali, musica, spettacoli, approfondimenti su tematiche relative al turismo, all’enogastronomia e alle marinerie. Domani, alle 19.30, sul palco centrale è in programma la prima delle due semifinali di “El Brudet de casa”, gara tra cuochi amatoriali fanesi che si sfideranno cucinando live, come delle vere e proprie star, le loro personali ricette di brodetto tradizionale. Alle 20.30 sarà la volta degli chef stellati Christian e Manuel Costardi, rispettivamente lo “chef salato” e quello “dolce” dell’omonimo ristorante vercellese. Giovanissimi, 32 anni Christian e 23 Manuel, hanno aperto il loro ristorante nel 2005 e, nel tempo, hanno conquistato il premio Sorpresa dell’Anno nel 2008, la Stella Michelin nel 2009 e il premio Espresso Giovani nel 2010. Alle 9, nella Sala Conferenza dell’Hotel Astoria, il convegno internazionale “Blue Tech: nuove tecnologie per l’econautica” sul futuro del cluster nautico soprattutto in relazione allo sviluppo di start up e nuove tecnologie dedicate all’ecocompatibilità dei materiali. Nel pomeriggio sono previsti altri due appuntamenti di approfondimento: il primo, che inaugura ufficialmente il Festival, è il talk show “Federico Quaranta intervista..”, un’occasione per discutere con enti e organizzatori l’importanza della manifestazione nel panorama turistico locale e nazionale.

Alle 17, in collaborazione con l’Associazione Barman Italiani, la presentazione del volume “La guida del Barman” farà da spunto alla riflessione sull’etica e sulla consapevolezza legate al bere.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>