bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
settembre 2016
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Associazionismo e volontariato. Iris riparte con i nuovi corsi per l’anno 2016-2017

1-volantino-corsi
Finisce l’estate e si ritorna alle vecchie e “sane” abitudini. E’ proprio nella prima settimana di ottobre che l’Associazione culturale Iris conta di inaugurare il nuovo anno scolastico 2016-2017 con la nuova proposta formativa rivolta a bambini e non solo.

Come corso iniziale, Iris mette in calendario lezioni di Lingua Inglese, percorso che nell’anno precedente ha fatto da apripista ottenendo un importante riscontro. Quest’anno, rispetto al precedente, il corso presenta due novità: la prima sta nel fatto che, oltre a rivolgersi ai bambini, potrà essere frequentato anche dagli adulti in un orario preserale, questo per rispondere alle richieste arrivate dagli stessi genitori, e non solo, durante la scorsa stagione.

La seconda novità, invece, riguarda un arricchimento che le lezioni di Inglese offriranno nella seconda parte dell’anno: da febbraio ad aprile, infatti, i bambini completeranno la loro formazione con l’approfondimento della narrazione teatrale in lingua. La teacher Eleonora Stortoni proporrà ai piccoli allievi una tra le commedie più note, tratta da testi specifici firmati Eli Edizioni, che verrà studiata e preparata per una rappresentazione in occasione della chiusura dei corsi.

Con questa particolare novità, Iris intende estendere l’ottica dell’utilizzo della lingua, ampliando i consueti confini didattici e intrecciando i diversi linguaggi.

Oltre a quello di Inglese, con il nuovo anno verrà attivato anche il corso di Arte, altro successo della precedente stagione, che verrà riproposto con la dovuta originalità sotto la guida di Chiarenza Gentili Mattioli.

Tornerà anche il laboratorio di Cake design, che Claudia Affricani ha tenuto lo scorso marzo guidando i piccoli alla scoperta del magico mondo della pasta di zucchero. Al fine di soddisfare le numerose richieste e rivivere l’entusiasmo generato da quella prima esperienza, quest’anno il laboratorio avrà una cadenza mensile ed ogni volta sarà incentrato su particolari creazioni dedicate ai bimbi ma anche alle mamme.

Come di consueto, non mancheranno le occasioni di incontro con i soci e con la cittadinanza durante gli eventi promossi dall’Associazione.

Si ricorda che tutte le lezioni avranno luogo presso il Circolo Ricreativo “B. Gigli” di Castelnuovo, che Iris ringrazia per la disponibilità dimostrata anche in occasione delle due settimane tematiche organizzate tra agosto e settembre.

Per informazioni sulle iscrizioni scrivere a associazioneculturaleiris@gmail.com, visitare la pagina Fb o contattare i numeri 3393798213 (Paola), 3290027544 (Eleonora S), 3397296060 (Eleonora T), 3280003742 (Marta).

 

Associazione Culturale IRIS

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>