bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 10 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
settembre 2016
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

A Dachan premio Giornalisti Mediterraneo

 Asmae Dachan

Asmae Dachan

Ansa

La giornalista italo-siriana Asmae Dachan, iscritta all’Ordine delle Marche, ha vinto il Premio della Giuria al prestigioso festival “Giornalisti del Mediterraneo” di Otranto per il suo reportage da Bruxelles “Nella tana degli uomini bomba”, sugli attentatori di Moleenbek, pubblicato da Panorama all’indomani dei tragici attentati terroristici della scorsa primavera. La premiazione è fissata a Otranto per l’11 settembre prossimo. A Dachan, nata in Italia da genitori di Aleppo, era già stato assegnato dall’Ordine dei giornalisti delle Marche il Premio “A passo di notizia” per i suoi servizi in zona di guerra nelle città siriane devastate dal conflitto. Quest’estate ha firmato, sempre su Panorama, un reportage sulla Turchia all’indomani del fallito golpe di luglio e sul Fatto Quotidiano un servizio sui bambini siriani sfollati nelle tendopoli e ricoverati in ospedali e orfanotrofi di fortuna al confine tra Turchia e Siria.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>