bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
luglio 2016
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Strage Nizza, la dinamica: Camion falcia per 2 chilometri la folla. L’autista spara all’impazzata

Internet

Internet

Ansa

Corpi stritolati, smembrati, sangue dappertutto e un panico folle: diversi i testimoni che descrivono queste scene apocalittiche sullo storico, prestigioso lungomare centrale di Nizza, la Promenade des Anglais, dove poco prima delle 22.30 un pesante camion di 15 metri è piombato a 80 chilometri orari sulla folla radunata a vedere i fuochi d’artificio per il 14 luglio, correndo per quasi due chilometri con un percorso a zig-zag per travolgere più persone possibile con l’autista attentatore che sparava all’impazzata, prima che la sua corsa folle venisse fermata. Nel camion sono state trovate anche armi e granate.

“Ho sfiorato la morte”, ha raccontato un testimone oculare citato da l’Express, che ha continuato, sotto shock: “Ho visto gente stritolata, le teste insanguinate, membra strappate”. L’uomo ha descritto il mezzo assassino come “un pesante camion di 18 tonnellate, un camion lungo 15 metri e che correva a 80 chilometri orari” quando è piombato sulla folla.

Il camion della morte “è passato a pochi metri da me e non sono riuscito nemmeno a reagire. Ho visto corpi che volavano in aria come birilli bocciati con violenza al passaggio dell’enorme camion”, ha raccontato un altro testimone.

La folla in preda al panico ha cominciato a sbandare e a rifugiarsi in qualsiasi punto di riparo dalla strada: “In meno di 30 secondi decine e decine di persone si sono accalcate nel locale. Gente che ha rischiato di restare schiacciata, è terribile”, ha raccontato a Sky TG24 Thomas Russo, ristoratore italiano con un locale sulla Promenade. Dove si trova anche la gelateria ‘Pinocchio’, dove lavora Antonino, all’angolo con Rue Gambetta: “Vedevo gente che entrava in massa, urlando e chiedendo aiuto. Poco prima fuori ho visto almeno quattro cadaveri, che poi i vigili del fuoco hanno scoperto con teli azzurri”, ha raccontato all’ANSA. All’interno del locale, ha raccontato Antonino la calca era indescrivibile, con gente ferita. Una donna è stata presa da una crisi epilettica. Davanti alla gelateria si sono anche posati due elicotteri della polizia”.

Poi la polizia ha autorizzato la gente ad uscire, e tutti gli agenti hanno detto di tornare in casa o albergo e di non uscire più.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>