bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
giugno 2016
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Brexit, eroe guerra Shindler ricorre Onu Residente ad Ascoli da anni chiede annullamento referendum

Internet

Internet

ANSA

Harry Shindler, 94 anni, un eroe di guerra britannico che da tempo vive in Italia, a Porto d’Ascoli, ha deciso di fare ricorso presso la commissione diritti umani dell’Onu chiedendo l’annullamento del referendum sulla Brexit, in quanto non è stato permesso ai britannici che vivono all’estero da oltre 15 anni, circa 700mila persone secondo i suoi calcoli, di partecipare al voto. “Se avessero fatto votare noi potevamo vincere”, dice Shindler, convinto europeista, all’ANSA. “Viviamo all’estero da anni ma siamo inglesi, e siamo stati privati di un nostro diritto. Non hanno capito cosa hanno fatto – aggiunge, commentando l’esito del referendum – e mi rende triste che siano stati i vecchi a votare per uscire.  Perché la mia generazione ha fatto una guerra, sa come si soffre. Abbiamo avuto 70 anni di pace, non vogliamo tornare indietro. Dobbiamo pensare ai nostri figli e nipoti”.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>