bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
giugno 2016
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Arte.it. Arte e Follia. Antonio Ligabue -PietroGhizzardi Mostra a cura di Vittorio Sgarbi

Internet

Internet

Gualdo Tadino, Chiesa Monumentale di San Francesco

18 aprile – 30 ottobre 2016

Arriva in Umbria, a Gualdo Tadino, dal 18 aprile al 30 ottobre, la mostra a cura di Vittorio Sgarbi, Arte e Follia. Antonio Ligabue-Pietro Ghizzardi, presso la Chiesa Monumentale di San Francesco. Ottanta opere – oltre cinquanta del maestro Ligabue – che raccontano un linguaggio espressivo unico e personale, al di là e al di fuori di scuole, di maestri e di modelli: una affabulazione concitata, metafora della loro difficile esistenza, dei loro sogni, dei loro desideri. Entrambi, senza allontanarsi dalle rive del Po, hanno saputo raggiungere vette altissime di espressività emergendo nel panorama dell’arte italiana del secondo Novecento. La mostra è aperta dal martedì alla domenica e festivi. L’evento è promosso dal Comune di Gualdo Tadino, dal Polo Museale, dalla Regione Umbria, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Main sponsor Rocchetta. Consulenza scientifica Centro Studi e Archivio Antonio Ligabue.

 

Orari

Da martedì a domenica e festivi 10.00 -13.00 / 15.00-19.00

Ingressi

Biglietto intero 8.00 euro

Biglietto ridotto A 7.00 euro per universitari e over 65

Biglietto ridotto B 5.00 euro per gruppi minimo 5 persone, bambini 7-12 anni – Gratuito bambini fino a 6 anni

È possibile visitare in città (per chi visita la mostra “Arte e follia” il biglietto dell’itinerario museale è di 3, 00  euro anziché 6, 00):

-Museo Civico Rocca Flea

Mostra Internazionale di arte naif città di Gualdo Tadino

-Centro culturale Casa Cajani – Museo della Ceramica e Museo Archeologico Antichi Umbri

Mostra Paesaggi d’Italia

-Museo dell’Emigrazione “Pietro Conti”

Viaggio multimediale tra storia e attualità

  • Museo Opificio Rubboli

OSPITALITA’ E RISTORAZIONE

http://www.roccaflea.com/main.php?pag=ospitalita

Pagina Fb:

https://www.facebook.com/polo.musealegualdotadino

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>