bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
maggio 2016
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Recanati. “SicuraMenteinformati” con Iris Il 18 e il 25 maggio due incontri sulla sicurezza

SicuraMente Informati Bozza def - Copia

Saranno due appuntamenti informativi e divulgativi quelli proposti dall’Associazione Culturale Iris di Recanati per mercoledì 18 e mercoledì 25 maggio alle ore 21 presso l’Auditorium L’Infinito a Recanati (vicino il parcheggio coperto di Sant’Agostino).

Il tema dei due incontri sarà la sicurezza declinata in diversi ambiti, tutti fondamentali per l’apprendimento di corrette norme comportamentali e civili nel rispetto dei propri spazi e della propria persona, degli spazi altrui e del bene pubblico.

La proposta che l’Associazione Iris sottopone all’attenzione di bambini, genitori, educatori e cittadini, va a porsi come strumento per l’arricchimento di un servizio informativo che già il gruppo rivolge ai propri soci e che nel caso della tematica prescelta vuole fararrivare all’intera cittadinanza.

Il programma prevede per il primo incontro di mercoledì 18 maggiol’intervento dei responsabili della PROTEZIONE CIVILE di Recanati sul tema della sicurezza in casa e con la presentazione del manuale di Protezione Civile espostoal pubblico lo scorso aprile. A seguire una Guida Naturalistica di RISORSE COOPERATIVA di Macerataapprofondirà la tematica della sicurezza in vacanza focalizzando l’attenzione sui comportamenti corretti da tenere al mare e in spiaggia, in montagna e nei luoghi aperti.

Mercoledì 25 maggio sarà la volta del CORPO DI POLIZIA LOCALE di Recanati che dialogherà con i partecipanti – attraverso una lezione a misura di bambino, e di genitore -, sulla sicurezza in strada che sia in auto, a piedi o in bicicletta. A concludere l’incontro sarà il Dott. LUIGI SILVESTRI, Specialista in Pediatria e Dietologiache affronterà il tema della sicurezza alimentare e dei corretti comportamenti nutrizionali che i bambini dovrebbero seguire “mandando in vacanza” le abitudini sbagliate.

Con questi due appuntamenti l’Associazione Culturale Iris intende porsi quale occasione utile di approfondimento,sia per i bambini che per ragazzi ma anche per gli educatori che li seguono, convinti del fatto che non ci si possa esimere dal porre l’attenzione su tematiche che sempre più spesso, se non conosciute e applicate concretamente, portano a conseguenze dannose per sè e per gli altri fino ad arrivare molte volte ad eventi tragici.

Non dimentichiamo inoltre che incontri come questo danno anche la possibilità di creare un ponte tra i bambini e le famiglie e gli Organi Istituzionali preposti alla tutela e alla sicurezza dei cittadini.

 

L’ingresso è gratuito ed è aperto alla cittadinanza.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>