bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
maggio 2016
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Procura acquisisce atti Commissione BM Presidente, massima collaborazione con la Gdf

ANSA

Foto ANSA

ANSA

La Guardia di finanza ha acquisito su mandato della procura di Ancona tutti gli atti della commissione di indagine su Banca Marche, istituita nei mesi scorsi dal Consiglio regionale e la cui attività è stata prorogata di due settimane. La notizia, anticipata dal Corriere Adriatico come ”sequestro” di atti, è stata confermata stamani dal presidente della Commissione Mirco Carloni. ”Non c’è stato nessun blitz della Gdf – dice Carloni -, ma la richiesta dei pm di poter acquisire la documentazione da noi raccolta, che abbiamo messo a disposizione in uno spirito di massima collaborazione.

L’iniziativa della procura dimostra l’importanza del lavoro svolto dalla Commissione in queste settimane”. Per ricostruire come si è arrivato al ‘buco’ da un miliardo di euro che ha portato BM alla risoluzione coatta, la Commissione ha ascoltato le Fondazioni ex proprietarie, Bankitalia, il commissario liquidatore, la Consob. Bancarotta fraudolenta, corruzione, appropriazione indebita le ipotesi di reato al vaglio dei pm.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>