bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
maggio 2016
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Popolo e referendum. Matteo Renzi: “Al referendum costituzionale vedremo chi sta con il popolo”

Matteo Renzi (LaPresse)

Matteo Renzi (LaPresse)

huffingtonpost.it

Matteo Renzi si appella al popolo per sconfiggere il populismo. No, non è un gioco di parole. Nella e-news, il presidente del Consiglio ha ricordato infatti che “la sovranità appartiene al Popolo”, e ha sfidato chi sostiene il “No” al referendum costituzionale di ottobre. Il premier ha commentato anche il duro attacco nei suoi confronti sferrato dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. “Il sindaco di Napoli – ha scritto renzi – mi insulta e minaccia con volgarità indegne di un uomo pubblico”

“Da questa partita (il referendum costituzionale ndr) – ha affermato Renzi – dipende come ha spiegato bene il presidente emerito Napolitano il futuro del nostro Paese. Nessuno si senta escluso: abbiamo bisogno di tutti e di ciascuno. Saranno cinque mesi di dialogo intenso con i cittadini. E alla fine vedremo chi sta con il popolo e chi nuota solo nell’acquario della politica politicante, fatta di talk, tv e autoreferenzialità”.

“A quelli che urlano – ha sottolineato il premier -, che insultano, la nostra risposta è solo una: progetti concreti, idee semplici, coinvolgimento di cittadini. C’è un’Italia che insulta gli altri, che usa riferimenti alla mafia, che minaccia. E c’è un’Italia che invece dice sì”. Il premier ha rilanciato poi l’iniziativa di dedicare “150 milioni di euro a progetti dal basso che arrivano dai cittadini. “Davanti a tutto questo scintillare di insulti e accuse, qual è la parola che usiamo per rispondere? Una sola. La parola è bellezza”.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>