bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
maggio 2016
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Giornata trasparenza,Casini: “Avere regole chiare tutela tutti”

 

Foto tratta da internet

Foto tratta da internet

Ansa

“La trasparenza è oggi un’esigenza per la pubblica amministrazione per dare risposte ai bisogni della comunità. Trasparenza è possibilità di accesso e controllo agli atti da parte dei cittadini, è confronto, è uno stimolo e un’opportunità per le istituzioni”. Così ha introdotto i lavori della Giornata della trasparenza, che si è svolta oggi a Palazzo Li Madou, l’assessore regionale Fabrizio Cesetti. Anche la vicepresidente della Regione Anna Casini, presidente dell’Istituto per l’innovazione e trasparenza degli appalti e la compatibilità ambientale, ha sottolineato il concetto di trasparenza come necessità: “Avere regole chiare tutela tutti, sia la pubblica amministrazione che i cittadini. E’ importante avere regole precise e condivise e applicarle: questa è democrazia. Il cittadino deve capire come funziona la macchina amministrativa e questo è un compito della Pubblica Amministrazione: spiegare e rendere consapevoli i cittadini delle potenzialità e della possibilità di interloquire con gli enti pubblici”.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>