newsletter

Red Poet (Documentary Film about Jack Hirschman)

DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 2 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.

CLICK E DONA

BLANCHE ACOUSTIC DUO

Fusioni, avanti tutta

Comuni: sindaco con fascia tricolore, foto generica.

Comuni: sindaco con fascia tricolore, foto generica.

 

Ha vinto il sì al referendum sulla fusione per incorporazione del Comune di Acquacanina (119 abitanti) in quello di Fiastra (570). Ad Acquacanina, su 133 votanti 61 hanno detto ‘sì’ e 12 ‘no’ alla fusione. A Fiastra, su 475 voti 223 sono stati a favore, 20 contrari. Grande festa per i due sindaci, Giancarlo Ricottini, primo cittadino di Acquacanina, che entrerà a far parte della Giunta di Fiastra come assessore esterno, e Claudio Castelletti, sindaco di Fiastra che ha sottolineato la maturità dimostrata dai cittadini. La procedura prevede ora che i due Consigli comunali prendano atto dei risultati e deliberino in merito. Subito dopo le due delibere consiliari saranno trasmesse alla Regione per il successivo iter che porterà presumibilmente alla fusione dei due Comuni entro l’autunno.

 

Ansa Marche

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>