bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
maggio 2016
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Crac Banca Marche,unificazione inchieste Commissione indagine chiude lavori, ‘responsabilità diffuse’

ANSA

ANSA

Ansa

Potrebbero confluire in un unico fascicolo le due indagini principali condotte dalla Procura di Ancona sul crac da 920 milioni di euro della vecchia Banca Marche: l’inchiesta ‘madre’ a carico di 36 persone, tra ex amministratori di BM, della controllata Medioleasing e imprenditori (12 indagati anche per associazione per delinquere) e l’indagine per bancarotta fraudolenta aperta dopo la dichiarazione d’insolvenza sancita dal Tribunale di Ancona il 15 marzo scorso. Sarebbe questo l’orientamento del pool di pm che stanno lavorando per chiudere le indagini. Resta invece autonomo il filone d’inchiesta in cui dovrebbero essere raccolte le decine di denunce per ipotesi di truffa presentate da risparmiatori che hanno visto andare in fumo gli investimenti dopo la risoluzione del vecchio istituto di credito. Intanto la Commissione regionale di inchiesta ha approvato la relazione finale, che indica varie e diffuse responsabilità, a vari livelli e con diversi livelli di consapevolezza nel default.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>