bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
maggio 2016
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Arte.it Recanati. JK2 Joseph Kosuth JannisKounellis

Foto da internet

Joseph Kosuth Foto da internet

La galleria IDILL’IO arte contemporanea di Pio Monti, presenta JK2 una mostra con le opere di Joseph Kosuth e Jannis Kounellis, presso l’Atrio Comunale di Recanati, dal 23 al 29 maggio 2016. Il titolo, quasi una formula matematica, è la combinazione delle iniziali dei due artisti, personalità di spicco nel panorama culturale internazionale,che hanno lavorato con lo storico gallerista.

Foto da internet

Foto da internet JannisKounellis

Le opere esposte sono intimamente legate tra loro da un sistema calligrafico di parole e segni. Kosuth con le sue affermazioni tautologiche al neon e Kounellis con il suo Alfabeto a caratteri speciali, indagano sulla relazione tra immagine e parola, per offrire al pubblico l’occasione di seguireil discorso visivotra segno grafico e linguistico. Il dialogo continua sulla strada del centro storico con le iscrizioni di luce dell’Infinito leopardiano, sintesi perfetta tra parola scritta sia poetica che figurativa.Una mostra di alto livello a favore del percorso evolutivo della candidatura di Recanati a Capitale Italiana della Cultura 2018.

 

 

 

 

IDILL’IO –JK2

Finissage: 28 maggio dalle ore 18

Dal 23 al 29 maggio 2016

Luogo: Recanati – Atrio Comunale

Ente Promotore: Comune di Recanati

Sponsor Tecnico: iGuzzini Illuminazione

Orario: tutti i giorni dalle 18.30 alle 20.00

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>