bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
maggio 2016
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Amministrative Porto Recanati. Presentata la lista 5 stelle

5stellePubblichiamo  la nota della presentazione della lista del movimento 5 stelle di Porto Recanati

 

Presentata dal Movimento 5Stelle la lista dei candidati al consiglio comunale di Porto Recanati, collegata al candidato sindaco Sauro Pigini.

Pigini ha innanzi tutto chiarito il mistero relativo all’assenza di notizie che per oltre un mese, vi è stato sulla lista del movimento. Mistero dovuto, a detta di Pigini, ai tempi tecnici occorrenti allo Staff per la certificazione della lista.Lo STAFF, ha spiegato il candidato sindaco, è la commissione di verifica del Movimento 5Stelle che certifica il possesso dei requisiti necessari per rappresentare il Movimento 5Stelle nei consessi elettivi. Requisito principale è quello di essere incensurato e non avere in corso alcun procedimento penale a proprio carico, qualunque sia la natura del reato contestato.

Questa formalità, di garanzia per gli elettori, penalizza però il Movimento locale che ha tempi più brevi rispetto alle altre componenti politiche del luogo per la composizione della lista che, nel caso specifico, proprio per questa ristrettezza dei tempi risulta mancante di qualche elemento.

Pigini, ha poi proseguito, affermando cheil Movimento 5Stelle schiera una lista di cittadine e cittadini che mettono a disposizione della città le loro competenze e la loro passione civile. Sono cittadine e cittadini comuni, che mai hanno avuto esperienze dirette di presenza in consiglio comunale ad eccezione di Giammario Poeta che, nell’ottica del rinnovamento, ha voluto autonomamente fare un passo indietro rinunciando alla ricandidatura a Sindaco, ma accettando di essere presente in lista. A lui il Movimento 5Stelle di Porto Recanati rivolge un grazie per quanto fatto con generosità e competenza dallo scomodo scranno dell’opposizione.

Il Movimento 5Stelle si presenta in questa competizione elettorale con il solo intento di far ripartire la città di Porto Recanati verso mete che ormai sono fuori dall’attuale orizzonte. Nessuna collocazione di destra, sinistra o centro. Una vera lista civica al servizio della città.

Nessuno dei candidati è spinto da propositi di rivalsa verso alcuno o, peggio ancora, ha desiderio di rivivere stagioni ormai passate e che tanto danno hanno prodotto alla nostra città.

Nello specifico vi sono competenze e professionalità in grado di interpretare e gestire sia le esigenze della cittadinanza e sia di gestire l’Amministrazione della città.

A proposito della polemica sorta sulla presenza in lista di persone non residenti a Porto Recanati il candidato sindaco ha tenuto a precisare che la presenza dell’avvocato Anna Ragaini è la testimonianza della continuità di quella battaglia a difesa della comunità portorecanatese che, proprio, con la costituzione del comitato contro la costruzione del rigassificatore ebbe nella Ragaini la sua massima espressione.

Pigini ha concluso che nei prossimi giorni il Movimento sarà costantemente tra i cittadini non solo per illustrare i programmi ma per continuare anche quella campagna di ascolto tramite la quale il programma è stato elaborato. Sono previsti incontri anche con esponenti nazionali del Movimento 5Stelle.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>