Numero verde MOICA 800.60.85.86
Numero verde MOICA 800.60.85.86

Il MOICA Nazionale e il MOICA Marche comunicano l’attivazione di un Numero Verde  800.60.85.86 per contrastare la “ludopatia”. Il MOICA offre un servizio telefonico di orientamento verso le strutture territoriali preposte su quasi tutto il territorio nazionale. Questo numero è dedicato a tutti coloro che desiderano, nella massima discrezione, ricevere informazioni relative al trattamento delle problematiche sulla dipendenza da gioco.

Personale qualificato risponderà al numero 800.60.85.86 e aiuterà chiunque ne abbia bisogno in maniera assolutamente riservata.

Il numero verde è un primo contatto filtro per l’eventuale attivazione con le altre sedi del territorio. Una battaglia per contrastare la diffusione all’abuso patologico del gioco giovanissimi, donne e anziani ammalati di gratta e vinci, scommesse sportive, slot machine.

Il numero verde 800.60.85.86 è  rivolto a tutte le persone che si confrontano con le problematiche del gioco d’azzardo patologico e assume funzioni di primo punto di contatto, centro informativo, filtro per l’invio e l’eventuale attivazione della presa in carico.