bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
aprile 2016
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Bernie Sanders: “La sanità è un diritto di tutti e non un privilegio. L’Italia è un modello nel sistema sanitario”

11/08/2015 Los Angeles, campagna elettorale di Bernie Sanders, candidato alle elezioni presidenziali USA (ANSA)

11/08/2015 Los Angeles, campagna elettorale di Bernie Sanders, candidato alle elezioni presidenziali USA (ANSA)

ANSA

L’Italia un modello sul fronte del sistema sanitario. Parola di Bernie Sanders che ha citato il nostro Paese sottolineando come lì ci sia la sanità che lui vorrebbe istituire negli USA se sarà eletto presidente.

Durante il ‘mega raduno’ a Prospect Park, nel cuore di Brooklyn (al quale secondo la campagna elettorale del senatore erano presenti oltre 28.000 sostenitori), il candidato alle primarie democratiche ha parlato della riforma della salute, dicendo che “la sanità è un diritto di tutti e non un privilegio”. Quindi ha citato alcuni esempi di Paesi da seguire, tra cui Roma. “Le più grandi Nazioni al mondo – ha detto – come Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia, considerano la sanità un diritto per le persone”.

Tra gli altri temi affrontati durante il discorso c’è stata la difesa delle minoranze, la critica all’attuale sistema penale e duri attacchi contro la rivale democratica Hillary Clinton e quello repubblicano Donald Trump.

Presenti con lui all’evento anche la deputata Tulsi Gabbard e l’attore Danny DeVito che si è detto “felice di introdurvi oggi l’uomo che sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti! L’uomo che non guarda in faccia nessuno, se non il popolo. Noi voteremo e metteremo quest’uomo a Pennsylvania Avenue, alla Casa Bianca”.

Il comizione di Prospect Park si inserisce nella battaglia elettorale per le primarie democratiche di New York che si terranno domani.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>