bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
aprile 2016
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Al via il 7 aprile la rassegna “Cinelinguaggi” targata Lo Specchio e Circolo di lettura e conversazione di Recanati

Programma Cinelinguaggi

Programma Cinelinguaggi

Il Circolo Culturale Lo Specchio in partnership con il Circolo di Lettura e Conversazione presenta la prima rassegna cinematografica  che va oltre il cinema, verso la musica, verso il fumetto, verso la crossmedialità.  Storie diverse da mondi diversi per scandagliare un unico grande oceano: quello del linguaggio audiovisivo. I film verranno proiettati in formato digitale presso il circolo di Lettura e conversazione di Recanati.

I 3 film scelti sono:

  • Redacted (Brian De Palma) giovedì 7 aprile alle ore 21:30
  • Diabolik (Mario Bava) giovedì 14 aprile alle ore 21:30
  • Stop Making Sense (Jonathan Demme)  giovedì 28 aprile alle ore 21:30

Cinelinguaggi è una rassegna di film che vuole esplorare l’interrelazione tra il cinema e altre forme espressive e mediatiche.

La prima serie di opere scelte da Claudio Gaetani, docente di Linguaggio Cinematografico presso l’Università di Macerata, e regista e fotografo con lo pseudonimo Never29, si muoverà verso il fumetto con il Diabolik di Mario Bava, la musica con Stop Making Sense di Jonathan Demme e, per iniziare il 7 aprile, la crossmedialità, ovverosia la connesione sempre più radicale tra i mezzi di comunicazione, con Redacted di Brian De Palma.

Le proiezioni si svolgeranno il 7, 14 e 28 aprile presso il “Circolo di letteratura e conversazione” di Recanati, in via Cesare Battistio 26 alle ore 21:30 , e saranno introdotte ogni volta da un’analisi del film di Gaetani.  Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare  al 3884907666 o scrivere a info@associazionelospecchio.it.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>