bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
marzo 2016
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Regista marchigiano firma docufilm su Fukushima

Fukushima - A nuclear story

Fukushima – A nuclear story

ANSA

Domani su Sky, venduto in 13 Paesi, Dafoe e Dapporto voci narranti

A 5 anni dal disastro di Fukushima, il regista Matteo Gagliardi ha realizzato un docufilm che racconta i retroscena del più grave incidente nucleare mai registrato dopo quello di Cernobyl. Presentata il 7 marzo scorso al Maxxi di Roma, la pellicola intitolata ‘Fukushima – A nuclear story’, andrà in onda domani su Sky Cinema Cult e su Sky TG24.

E’ già stata venduta in 13 Paesi. “Una grande soddisfazione frutto di un lungo lavoro – racconta all’ANSA il 37enne regista anconetano – incominciato nel 2013”. Costruito in parte con il il materiale (300 ore di riprese) realizzato dal giornalista Pio d’Emilia, tra i primi ad accorre nella zona del disastro (dove potrà accedere però solo nel 2013 assieme ad un pool di giornalisti stranieri), il docufilm narra in un’ora e venticinque minuti non solo le fasi della tragedia, ma anche gli ‘effetti collaterali’ sociali.

Voci narranti Willem Dafoe per la versione internazionale e Massimo Dapporto per quella italiana.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>