bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
marzo 2016
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Recanati, parte il concorso online del progetto #cinelinguaggi targato Lo Specchio e Circolo di Lettura e Conversazione

Programma Cinelinguaggi

Programma Cinelinguaggi

Il Circolo Culturale Lo Specchio in partnership con il Circolo di Lettura e Conversazione nell’ambito della rassegna di cinema Cinelinguaggi, percorso in tre tappe nei vari linguaggi del cinema, che si terrà in aprile a Recanati, presenta  il contest “#CINELINGUAGGI ovvero sei video, per attraversare mondi che vanno oltre il cinema, verso la musica, verso il fumetto, verso la crossmedialità. Storie diverse da mondi diversi per scandagliare un unico grande oceano: quello del linguaggio audiovisivo.  L’iniziativa, che si svolgerà esclusivamente on line dal 24 marzo  al 28 aprile  prossimi, avrà come obiettivo l’utilizzo della piattaforma social Youtube particolarmente cara agli “internauti”, che potranno usare per creare una  raccolta, playlist di 6 video da copiare nell’evento creato su Facebook per l’occasione. Raccolta che va costruita utilizzando filmati di contenuti, stili, autori e temi diversi. Storie diverse da mondi diversi per scandagliare un unico grande oceano: quello del linguaggio audiovisivo.

Video che siano collegati attraverso contatti di diverso genere: cronologici , collaborazioni, partecipazioni a progetti comuni, assonanze, titoli identici, luoghi, autori, sperimentazione ecc. Collegamenti, quindi, che giustifichino non in modo casuale i passaggi. Le raccolte devono rientrare nello stile del progetto #Cinelinguaggi, quindi non commerciali o prive di storia.

I destinatari del concorso saranno tutti coloro che  sono registrati sul social FB, Twitter Instagram e Youtube e  abbiano accettato i termini e le condizioni d’uso del regolamento.

I partecipanti sono chiamati ad incollare le loro playlist su Facebook (Pagina “Cinelinguaggi”  evento dedicata https://www.facebook.com/events/1721864364696386/), dal 24 marzo fino alla fine del mese di aprile e tutti i contributi dovranno contenere l’hashtag #cinelinguaggi.

L’evento

Contest Cinelinguaggi

Contest Cinelinguaggi

A conclusione dell’iniziativa, le playlist più cliccate verranno proiettate nell’ultima serata del ciclo  e ad insindacabile giudizio degli organizzatori le prime tre raccolte riceveranno in premio un libro edito dallo Specchio.

La presentazione delle playlist selezionate avverrà nel corso dell’ultimo appuntamento del ciclo di proiezioni alla presenza del Direttore Artistico  Prof. Caludio Gaetani, docente dell’Università di Macerata, giovedi 28 aprile 2016 alle ore 21,30 presso la sede  del  Circolo Culturale Lo Specchio, Via Cesare Battisti 26, Recanati.

LE DATE:

7/ APRILE ORE 21,30  Redacted (Brian De Palma);

14/APRILE ORE 21,30 Diabolik (Mario Bava);

28/APRILE ORE 21,30 Stop Making Sense (Jonathan Demme).

Pagina Facebook

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>