bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
marzo 2016
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gianmaria Testa, è morto il cantautore piemontese. Aveva 57 anni e aveva iniziato la sua carriera vincendo il Premio Recanati

Una foto d'archivio di Gianmaria Testa. Esce Man at Work, il nuovo doppio album del cantautore. Roma, 15 ottobre 2013 (ANSA)

Una foto d’archivio di Gianmaria Testa. Esce Man at Work, il nuovo doppio album del cantautore. Roma, 15 ottobre 2013 (ANSA)

Huffington Post

È morto Gianmaria Testa, cantautore piemontese. Aveva 57 anni. Testa era malato da tempo e aveva interrotto il suo tour musicale lo scorso anno. “Gianmaria se n’è andato senza fare rumore”, si legge sul suo profilo Facebook. “Restano le sue canzoni, le sue parole. Resta il suo essere stato uomo dritto, padre, figlio, marito, fratello, amico”.

Era stato lui stesso lo scorso anno ad annunciare che era affetto da un tumore non operabile: “Ho un tumore, non
è operabile. I medici mi hanno detto che nei prossimi mesi devo annullare ogni altro impegno che non sia curarmi”. Tantissimi i fan che stanno esprimendo il loro cordoglio ricordando la sua attenzione per gli ultimi dai migranti ai poveri. Nato nel 1958 a Cavallermaggiore, nel Cuneese, Testa inizia a lavorare come ferroviere: è capostazione allo scalo ferroviario principale di Cuneo. In breve tempo però decide di concentrarsi sulla sua passione, la musica: dopo aver vinto il Festival musicale di Recanati dedicato ai nuovi talenti della canzone d’autore nel 1993 e 1994, incontra Nicole Courtois, produttrice francese, che ne comprende la forza espressiva: nel 1995 esce in Francia, per l’etichetta Label Bleu (Amiens), il suo primo disco, intitolato Montgolfieres.

Testa con musicisti recanatesi (da Facebook)

Testa con musicisti recanatesi (da Facebook)

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>