newsletter

Specchiomagazine Libri

 
Specchiomagazine Libri Incontro tra storie e lettori
Gruppo Facebook · 3 membri
Iscriviti al gruppo
 

DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 2 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.

CLICK E DONA

Porto Recanati, “NON MANGIAMO IL MONDO” a cura degli alunni del Comprensivo

E. Medi

E. Medi

Mercoledì 23 Febbraio presso la Palestra“Diaz”, alla presenza di genitori, alunni, insegnanti e della Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “E. Medi”, Annamaria De Siena, si è tenuta l’inaugurazione della mostra NON MANGIAMO IL MONDO, a cura degli alunni del Comprensivo, che rimarrà aperta tutti i pomeriggi fino a sabato dalle ore 17.30 alle 19.00. L’iniziativa si colloca nell’ambito della più ampia cornice della “Settimana scolastica della Cooperazione internazionale allo Sviluppo”.

Gradito l’intervento degli ospiti: la Prof.ssa Giovanna Cipollari, formatrice della Comunità Volontari per il Mondo – Marche e il Prof. Camillo Nardini, Referente Eco-Schools Marche.

Gli alunni dei tre ordini di scuola –  Infanzia, Primaria e Secondaria – hanno presentato i percorsi educativo-didattici realizzati con i loro insegnanti: un decalogo per l’alimentazione sostenibile (Secondaria), la stagionalità del pomodoro (Infanzia) e l’impronta ecologica e impatto ambientale delle scelte alimentari (Primaria).

Dopo il taglio del nastro gli alunni e i genitori hanno visitato la ricca mostra, costitutita da materiale esplicativo e dai lavori realizzati dai bambini e ragazzi sulle principali tematiche globali, presso i locali dell’ex Scuola “Matteotti”.

La Settimana della Cooperazione ha avuto inizio con l’incontro delle classi quinte della Primaria con il Direttore di Legambiente, Andrea Bagaladi. Fra gli appuntamenti l’incontro delle classi seconde della Primaria con l’ambientologo Dott. Leonardo Marotta. Tema caldo sempre l’alimentazione sostenibile. Il tutto si concluderà venerdì 26 febbraio alle ore 18.00 presso l’ex Scuola “Matteotti”, con l’incontro pubblico Alimentazione Sotenibile, tenuto dal Dott. Marotta e aperto a tutta la cittadinanza.

1 commento a Porto Recanati, “NON MANGIAMO IL MONDO” a cura degli alunni del Comprensivo

  • novella

    sono felicissima….. mi sembra un sogno che tutto questo si sia realizzato nel nostro istituto comprensivooooooooooo!!!!! evviva la didattica interculturale…… bravissimi tutti! un grazie particolare a Giovanna Cipollari

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>