bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
febbraio 2016
L M M G V S D
« Gen   Mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

Lettrice muore, marito compra libri a 59 bimbi: soldi funerale devoluti a biblioteca e “Nati per leggere”

Una immagine dalla Bologna Children's Book Fair, la Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, 29 Marzo 2011 (ANSA/GIACOMO ZAMAI/BOLZONI)

Una immagine dalla Bologna Children’s Book Fair, la Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, 29 Marzo 2011 (ANSA/GIACOMO ZAMAI/BOLZONI)

ANSA.it

Una giovane donna scomparsa prematuramente, appassionata della lettura e affezionata alla biblioteca “eFFeMMe23” di Moie di Maiolati Spontini (Ancona), e un marito che decide di devolvere i soldi raccolti durante la cerimonia funebre proprio a questa struttura. Un gesto di amore per la cultura, che il sindaco, Umberto Domizioli, ha deciso di trasformare in un investimento per i 59 bambini del territorio nati nel 2015.

La donazione che Alessandro Coppari ha fatto in memoria della compagna Sandra Paola Luchessoli è stata utilizzata per acquistare il pacco dono di “Nati per leggere”, progetto nazionale di promozione della lettura ai figli da parte dei genitori. Al progetto la biblioteca di Maiolati aderisce da anni, mettendo anche a disposizione spazi per bambini secondo le varie fasce d’età, un fasciatoio e la sedia a dondolo per l’allattamento. Grazie a Sandra Paola, i bambini nati lo scorso anno avranno in dono un kit di “Nati per leggere”, libri da sfogliare e dvd da guardare in biblioteca.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>