bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
febbraio 2016
L M M G V S D
« Gen   Mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

Associazione Riviera del Conero lancia il progetto “Conerobybike”

Riceviamo la comunicazione dell’Associazione Riviera del Conero alle attività turistiche per il progetto di accoglienza turistica chiamato Conerobyke.

Sul Conero in bicicletta

Sul Conero in bicicletta

Gentili Operatori,

Il progetto Conerobybike che vi abbiamo illustrato lo scorso 29 gennaio è entrato nella sua fase operativa.

Partiamo subito con la raccolta adesioni delle strutture ricettive: abbiamo predisposto e allegato una scheda di iscrizione con l’elenco dei requisiti richiesti.

Ricordiamo che per fregiarsi del marchio ”CONERO BIKE FRIENDLY” ed entrare a far parte del progetto ogni struttura dovrà dotarsi di almeno 6 requisiti fondamentali:

1. uno spazio adibito a deposito sicuro e coperto con rastrelliera per bici

2. uno spazio adibito a riparazioni per le bici (“officina bici” con attrezzi dedicati, cavalletto, banco di lavoro)

3. un servizio di lavanderia sportiva (dove poter lavare gli indumenti alla sera e ritrovarli pronti all’indomani)

4. un referente interno informato sui servizi offerti dal territorio per il cicloturista (il cd. “bike tutor”)

5. un corner informativo contenente tutte le informazioni utili per il cicloturista (info bike point)

6. un elenco di guide “autorizzate” da proporre al cicloturista

Oltre a questi 6 requisiti basilari, ogni struttura che aderisce al progetto Conerobybike dovrà offrire al cicloturista convenzioni con servizi specialistici (siano essi esterni od interni) di: assistenza medica-fisioterapica, ass.za meccanica, noleggio, shopping, bike shuttle, centri benessere, ecc.

L’ass.ne RdC si farà carico sin da ora per conto delle strutture associate di stipulare convenzioni con i vari service presenti nel territorio.

Inoltre l’Ass.ne RdC organizzerà gli incontri formativi per i “bike tutor” e realizzerà i primi itinerari, le prime cartine insieme all’info bike point ed i primi pacchetti da promuovere sui propri canali di comunicazione e su quelli delle singole strutture associate.

Ultimo impegno per la struttura ricettiva sarà quello di rendere trasparente e condivisa la propria esperienza ciclo-turistica: dalle presenze, alle foto, ai feed back degli ospiti. Tutto questo diviene fondamentale per migliorare la qualità del progetto.

In questo primo anno vi sarà un’attività di check-up iniziale che permetterà alle strutture di conoscere da un esperto il modo migliore di adeguarsi ai requisiti richiesti e permetterà allo stesso tempo all’esperto di certificare l’idoneità della struttura a fregiarsi del marchio “Conero bike friendly”. Questa attività sarà obbligatoria e una tantum e prevede una quota a fourfet di rimborso spese pari a €150 + iva.

Verrà svolta dal coordinatore del progetto Mauro Fumagalli (mob. 392 0706084, email info@marchebikelife.com, web www.marchebikelife.com)

Abbiamo previsto inoltre una serie di servizi opzionali di cui ogni struttura è libera di avvalersi o meno: dalla progettazione di itinerari e pacchetti ad hoc personalizzati, alla creazione di un catalogo noleggio bici ed attrezzatura, al servizio guide dedicato. In allegato trovate una traccia indicativa dei servizi e dei possibili prezzi.

Mi auguro che quanto stiamo facendo incontri una larga adesione da parte vostra e contribuisca a sviluppare un importante segmento turistico che oggi registra in Italia ed Europa i più alti tassi di crescita.

Qualora interessati o per eventuali chiarimenti inviare email a: info@marchebikelife.com

o telefonare a Mauro Fumagalli mob. 392 0706084

e per conoscenza a marketing@conero.info

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>