newsletter

Specchiomagazine Libri

 
Specchiomagazine Libri Incontro tra storie e lettori
Gruppo Facebook · 3 membri
Iscriviti al gruppo
 

DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 2 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.

CLICK E DONA

A Urbino Eco lanciò seminari di Semiotica con Paolo Fabbri e Pino Paioni

Umberto Eco

Umberto Eco

ANSA.it

”Umberto Eco ha segnato la storia della cultura italiana e ha accompagnato in parallelo anche quella dell’Università di Urbino. Con Carlo Bo in particolare, Eco condivise le attività e le pubblicazioni del Centro Internazionale di Semiotica, fondato dal rettore insieme a Paolo Fabbri e Pino Paioni, fin dal primo convegno, dedicato ai ‘Metodi di analisi della narrazione’ tenutosi dal 20 al 26 Luglio 1967.”

Il coronamento di questo rapporto fu la lectio magistralis “L’Università nell’universo massmediatico” tenuta da Eco il 28 Gennaio 2006 in occasione del 500mo anno di vita dell’Ateneo.

“Lo scrittore e semiologo prefigurò il crescente e ineludibile ruolo dello studio nello sviluppo di una coscienza critica collettiva di fronte alle sfide della comunicazione globale.”

Guarda l’intervento

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>