newsletter

Specchiomagazine Libri

 
Specchiomagazine Libri Incontro tra storie e lettori
Gruppo Facebook · 3 membri
Iscriviti al gruppo
 

DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 2 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.

CLICK E DONA

Svezia e Danimarca ripristinano controlli alle frontiere

Frontiere chiuse

Frontiere Danimarca-Svezia e Germania-Danimarca chiuse

Reazione a catena dopo la decisione presa dalla Svezia lo scorso 4 gennaio di effettuare controlli alla frontiera con la Danimarca, decisione storica che interrompe una circolazione sostanzialmente libera sin dal 1950.

La Danimarca interrompe, quindi, a sua volta la libera circolazione con la Germania, che avverte del pericolo di un imminente crollo di uno dei pilastri dell’Unione Europea: il Trattato di Schengen sulla libera circolazione delle persone nel territorio europeo.

Questi pericolosi fenomeni di chiusura verso l’altro e il diverso segnalano l’importanza di eventi culturali dedicati ai drammatici fenomeni migratori che stanno interessando il Mediterraneo, ponte tra Africa ed Europa.

Ricordiamo a tutti, dunque, di partecipare all’evento angelonero, che avrà luogo a Recanati venerdì 15 gennaio alle ore 17:30 in Via Cesare Battisti 26 presso il Circolo di Lettura e Conversazione.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>