newsletter

mercoledìcinemaCinelinguaggi

Nelle tiepide notti d'estate, gli spettatori potranno godersi l'esperienza estiva del cinema seduti comodamente, esplorando il rapporto emozionale tra cinema e musica. Potranno anche, dopo la proiezione, dilungarsi, parlando di cinema degustando del buon vino e ascoltando musica.

11.07 “Jersey Boys” di Clint Eastwood

18.07 “The Rocky Horror Picture Show” di Jim Sharman

25.07 “Tutti per uno” di Richard Lester (il primo film dei Beatles).

DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 2 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.

CLICK E DONA

Marcia della giustizia e della pace Recanati-Loreto al via

ANSA.it

Don Ciotti

Don Ciotti

“Occorre combattere l’indifferenza, anche attraverso iniziative come questa, rivolte in particolare ai giovani”. Così il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mastrovincenzo presentando la 16ma edizione della Marcia della giustizia e della pace, in programma il 30 gennaio, con partenza dalla Parrocchia Cristo Redentore di Recanati alle 17 e arrivo previsto alla Santa Casa di Loreto alle 21. La marcia, che ha il patrocinio del Consiglio regionale, è organizzata dalla Commissione della Conferenza episcopale marchigiana per il Lavoro e la Pastorale sociale, in collaborazione con Sermirr, Sermit, Missionari Saveriani, Caritas, Azione Cattolica, Acli, Agesci e Pax Cristi, Csi e Università per la Pace. L’iniziativa è stata presentata in una conferenza stampa alla quale erano presenti, oltre a Mastrovincenzo, il direttore della Commissione Cem Mario Vichi e don Rino Ramaccioni, parroco della Parrocchia Cristo Redentore e fondatore della Marcia che ebbe inizio nel 2000. “La lotta all’indifferenza è un tema caldo – ha affermato Vichi – alla luce dei tanti eventi che accadono in alcune parti del mondo e rimangono purtroppo taciuti”. Don Ramaccioni ha ricordato i tanti progetti di solidarietà che la Caritas ha attivato in luoghi difficili e dimenticati, come il Burundi e la Siria. “Una lettera appello per far conoscere la delicata situazione del Burundi – ha detto – è stata inviata al papa”. Lungo il percorso saranno accesi cinque falò che illumineranno le testimonianze di due siriani e due sacerdoti operanti nelle zone di confine, mentre a Recanati e a Loreto interverranno i due testimonial dell’iniziativa, don Maurizio Patriciello e don Luigi Ciotti.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>