newsletter

Specchiomagazine Libri

 
Specchiomagazine Libri Incontro tra storie e lettori
Gruppo Facebook · 3 membri
Iscriviti al gruppo
 

DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 2 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.

CLICK E DONA

Il ponte dell’Immacolata a Recanati

Mabo Band

Mabo Band

Inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Giacomo Leopardi, mercatini d’artigianato e prodotti tipici, accensione del grande albero e spettacoli per grandi e bambini con Mabo Band e Mago Schizzo. Sono solo alcuni degli eventi in calendario nel ponte dell’Immacolata, che inaugurano il primo week end pre natalizio a Recanati. Il ricco cartellone di eventi è stato messo a punto dall’amministrazione comunale – assessorato al commercio e politiche giovanili – guidato da Roberta Pennacchioni, in collaborazione con associazioni, comitati di quartiere e commercianti. Sabato 5 dicembre si comincia con l’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Giacomo Leopardi alla presenza dei personaggi Frozen, il film di animazione record di incassi nel 2013. L’evento è alle ore 17,30 con la presentazione della struttura che sarà fruibile tutti i giorni festivi e prefestivi dalle 10,30 alle 12,30, dalle 15,00 alle 20,00 e dalle 21,30 alle 00,30 ( a partire dal 19 dicembre sarà aperta tutti i giorni compresa la notte dell’ultimo dell’anno). Il 6 dicembre scattano i mercatini di Natale in via Falleroni, dedicati in particolar modo all’artigianato, affiancati dalla variopinta animazione itinerante che coinvolgerà tutto il centro storico con la parata dei personaggi dei cartoni animati. La chiassosa e colorata carovana, a partire dalle 16,30, transiterà in via Calcagni, via Roma e piazzale San Vito dove tornano i laboratori per bambini di Alessandro Magagnini con il tema “SEMINANDO IL NATALE – vasetti decorati da comporre e riempire con fantastiche sorprese vegetali”. Alle 17,30 va in scena uno degli eventi piu’ attesi con lo spettacolo itinerante di Mabo Band, il trio comico scoperto dal Maurizio Costanzo Show e divenuto celebre grazie alla partecipazione a programmi di successo come Giochi senza frontiere, Mezzogiorno in famiglia e Striscia la Notizia. Tre i mini spettacoli all’insegna della musica e della comicità dalla durata di circa mezz’ora ciascuno, che si svolgeranno in via Cavour, Corso Persiani e via Falleroni. Il primo week end natalizio coinvolgerà anche Montemorello dove saranno presenti stand gastronomici con castagne, panini con porchetta e salumi, dolci, vin brulé e confezionamento cesti con i prodotti tipici del Convento dei Frati Cappuccini, con l’inaugurazione del presepe artistico e il concerto in Chiesa.

Ancora più’ intenso il programma di eventi dell’8 dicembre con “Le Piazzette dei mestieri e dei sapori” mercatino di prodotti tipici in Corso Persiani organizzato da Copagri e Cna ma sopratutto con l’arrivo di Babbo Natale a Porta Marina dove si rinnova l’appuntamento organizzato dal locale comitato. L’arrivo dell’uomo con la lunga barba bianca più’ amato dai bambini è previsto per le ore 16 a bordo di una carrozza trainata da splendidi cavalli e con la tradizionale chiusura del portone che da il via ad una serie di eventi che andranno dai laboratori al concorso fotografico, dalla pesca di beneficenza alla pet terapy con gli asinelli. Babbo Natale accoglierà tutti i bambini presenti nella sua casa di via XX Settembre (che resterà aperta sino al 20 dicembre) e si incamminerà con loro in piazza Giacomo Leopardi per l’accensione del presepe e del grande albero in calendario alle ore 17,00 alla presenza del Sindaco Francesco Fiordomo. Con l’occasione saranno ritirate le letterine dei bambini che parteciperanno al concorso promosso dall’amministrazione comunale con la premiazione in programma all’Aula Magna il 21 dicembre. Dopo l’accensione del grande albero la festa continua con lo spettacolo di Mago Skizzo, altro eclettico volto noto del piccolo schermo e assoluto protagonista nel Fantabosco della Melevisione, uno dei programmi piu’ seguiti dai bambini. A fare da contorno al corposo programma dell’8 dicembre anche lo spettacolo di burattini “Christmas Story” in Piazzale Mazzagalli Morotti alle ore 16:30.

Ufficio Stampa Comune di Recanati

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>