newsletter

Specchiomagazine Libri

 
Specchiomagazine Libri Incontro tra storie e lettori
Gruppo Facebook · 3 membri
Iscriviti al gruppo
 

DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 2 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.

CLICK E DONA

Dialetto in pillole (3)

Operai della Bubba nel 1940 (foto rasettascavi.it)

Operai della Bubba nel 1940 (foto rasettascavi.it)

bbùbba. sost. f., schiacciasassi, così chiamato, bbùbba (la bbùbba), perché era prodotto dalla società Bubba, creata a fine XIX secolo da Pietro Bubba, trebbiatore di Santimento (Piacenza) e geniale costruttore di sgusciatori, sgranatrici, trinciapestapaglia e altre macchine agricole. I suoi successori produssero anche compressori stradali, appunto gli schiacciasassi.

 

Nuova domanda

Che cosa significa: arquilàtu?

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>