newsletter

Specchiomagazine Libri

 
Specchiomagazine Libri Incontro tra storie e lettori
Gruppo Facebook · 3 membri
Iscriviti al gruppo
 

DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 2 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.

CLICK E DONA

“Crimini al microscopio” di Paola di Simone, recensione breve

Recensione

Autore: Paola Di Simone

Editore: Flaccovio

Pagine: 186

Prezzo: 13 euro

Palermo. 2003-2014. Al nuovo Laboratorio di Genetica forense della Polizia Scientifica lavora la biologa Paola Di Simone (1971), che, con “Crimini al microscopio”, ci “traduce” oltre un decennio di lavoro sul campo: violenze, sequestri, omicidi, rapine, furti non sempre conclusisi con l’identificazione di un colpevole. Il libro ha la prefazione di Federica Sciarelli, riflette sempre con ricordi e sensazioni personali ed è diviso in una decina di capitoli: scene del crimine e laboratori scientifici, prelievi e test, banche dati e processi. Ne vengono fuori emozioni entusiasmi frustrazioni, una bella testimonianza di un’addetta ai lavori sulle tecniche scientifiche di indagine, nella dura realtà della giustizia quotidiana a confronto coi modelli televisivi alla CSI.

v.c.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>