newsletter

BLANCHE ACOUSTIC DUO

Versus

#angelonero ovvero la condizione del popolo migrante in Italia, raccontata con scritture brevi e immagini

L'Angelo Nero

L’Angelo Nero

#angelonero è il nome del nuovo contest online organizzato dall’Associazione Lo Specchio in collaborazione con il Circolo di Lettura e Conversazione e patrocinato dal Comune di Recanati in occasione dell’ incontro-dibattito che si terrà il 15 gennaio 2016, sulle condizioni del popolo migrante in Italia, che mette in palio 5 libri di graphic novel  “l’angelo nero” degli autori Ferracuti e Cicarè. Obiettivo dell’iniziativa è di utilizzare piattaforme social particolarmente utilizzate, come Twitter, Facebook e Instagram, invitando a postare testi, foto e commenti sulla condizione esistenziale del popolo migrante in Italia attraverso l’intersezione con i nuovi media; una  migrazione vista anche come cambiamento, trasformazione, mutazione.

Partecipare al contest #angelonero è molto semplice:

Non ci sono limiti a fantasia e creatività. Posta il tuo racconto o una foto su Twitter, Instagram o Facebook, usando l’hashtag  #angelonero ricordandoti di taggare  @specchiomag. Puoi anche scegliere di postare il tuo contributo sulla pagina facebook  superangelonero. Invita i tuoi amici a seguire la pagina superangelonero su Facebook, dove saranno postate tutti i contributi dei partecipanti . Per partecipare al concorso non ci sono limiti di età, sesso, nazionalità.

Fino al 14 gennaio 2016, per tutti gli utenti di Facebook, Twitter e Instagram sarà quindi possibile partecipare al contest #angelonero e provare a vincere uno dei 5 libri messi in palio.

Per partecipare al concorso non ci sono limiti di età, sesso, nazionalità. La partecipazione al contest è gratuita e si svolge esclusivamente on line dal 15 dicembre 2015 al 14 gennaio 2016.  A conclusione dell’iniziativa, tutti coloro che avranno partecipato potranno consultare sul sito www.specchiomagazine.it i tweet e i post prodotti.

I migliori 5 contributi selezionati dalla redazione dello Specchiomagazine.it verranno premiati con il libro “L’angelo nero”.

Al termine del concorso, inoltre,una selezione dei testi prodotti sarà pubblicata in versione antologica nella forma di ebook gratuito. L’ebook sarà curato dalla Redazione dello Specchio Magazine, con facoltà di editing leggero, e distribuito sul sito www.specchiomagazine.it e www.associazionelospecchio.it.

 

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>