bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
novembre 2015
L M M G V S D
    Dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Beni Culturali – Complesso Diaz a Porto Recanati

Riceviamo dal Movimento 5 Stelle di Porto Recanati

Che ora è? Sono le circa meno quasi. Ovvero quando il pressappochismo è la regola.

La Ubaldi bacchetta ma non convince, ed ammette l’errore.

 La battuta, se fatta come barzelletta, potrebbe suscitare anche un sorriso di compiacenza ma, se diventa regola della politica, suscita perplessità e preoccupazione, specie se unita al vezzo di bacchettare chi non è omologato alle regole imposte da chi non sopporta che il manovratore sia disturbato!

Piano del Nucleo Urbano del Comune di Porto Recanati

Piano del Nucleo Urbano del Comune di Porto Recanati

Contrariamente a quanto affermato dalla ex sindaco per la Diaz,il Piano del Nucleo Urbano è stato approvato con atto di giunta il 30 Dicembre 2013 e…. non è una semplice approvazione ricognitiva!Non meraviglia neanche che vengano bacchettati gli uffici che non hanno ben riportato graficamente le decisioni politiche, perché, forse, sono quegli stessi uffici che non hanno provveduto a trascrivere, per tempo, i vincoli imposti dalla Sovrintendenza sulla collina del Burchio creando, così, qualche problema all’amministrazione!

E’ falso che la scuola Diaz sia sotto vincolo perché, per obbligo di Piano, gli edifici vincolati devono essere classificati con la lettera Amentre la Diaz è classificata con la lettera B,vale a dire di interesse ambientale. Questo è ciò che si rileva dalla Tav. 04, is. n. 70, del Piano Particolareggiato del nucleo urbano – Zona “A” del Comune di Porto Recanati.

A margine di questa precisazionesegnaliamo che, in contemporanea a questo dibattito, dal sito del Comune, sotto la voce “Piano del Nucleo Urbano”, è scomparsa la Relazione Illustrativa che è parte integrante del piano. In questa relazione vengono allegate tabelle significative che sono alla base di quella pianificazione. Confidiamo vivamente che si tratti solo di un problema tecnico.

Articolo del Corriere Adriatico sull'intervento dell'Ex Sindaco Ubaldi

Articolo del Corriere Adriatico sull’intervento dell’Ex Sindaco Ubaldi

Porto Recanati, 28 Novembre 2015

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>